SCOPRI IL MIO E-BOOK DI RICETTE VEGANE

Preparato per cioccolata calda | Vegan e glutenfree

Il mix di preparato per cioccolata calda è un regalo perfetto per il Natale, velocissimo da fare (bastano veramente 5 minuti), che renderà caldo ed accogliente qualsiasi pomeriggio invernale.

Esiste forse regalo di Natale più gradito di uno fatto con le proprie mani? Io non credo. Naturalmente è un dono che va bene anche per altre occasioni, ad esempio per San Valentino.

Per esperienza, che siano amici, colleghi o parenti, sono sempre i più apprezzati. Ci si può sbizzarrire con la fantasia e regalare biscotti, creme spalmabili di frutta secca, granole di varie tipologie, oppure, come in questo caso, un buon preparato per cioccolata calda.

Preparato per cioccolata calda

Come fare il mix per cioccolata calda

Prendete un vasetto di vedro (possibilmente riciclato, sono sicura che in casa ne avrete tantissimi!), e riempitelo con i vari ingredienti stratificandoli. Et voilà! Davvero semplicissimo.

Applicate poi una bella etichetta indicando quanto latte aggiungere quando si vorrà preparare la cioccolata calda, aggiungete un bel nastro colorato, e il regalo è pronto.

La persona che lo riceverà dovrà soltanto versare tutto in un pentolino sul fuoco, insieme a 600 ml di latte.

Preparato per cioccolata calda | Vegan

Il mix di preparato per cioccolata calda è un regalo perfetto per il Natale, velocissimo da fare (bastano veramente 5 minuti), che renderà caldo ed accogliente qualsiasi pomeriggio invernale. Vi assicuro che sarà un pensiero davvero molto, molto apprezzato.
Preparazione 2 minuti
Portata Bevande, Dessert
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 60 g cacao amaro in polvere
  • 100 g zucchero di canna
  • 30 g amido di mais

Istruzioni
 

  • Inserisci tutti gli ingredienti, stratificandoli, in un vasetto di vetro. Ti consiglio di usarne uno di riciclo, di quelli vuoti che avrai sicuramente già a casa
  • Completa con un nastro colorato e l'etichetta che ho già preparato per te.
  • Quando vorrai gustarla, versa il contenuto del vasetto (le dosi sono per 4 persone) in un pentolino e aggiungi 800 ml di latte.
    Mescola con una frusta e porta sul fuoco. Dal bollore mescola per altri 3-4 minuti, poi spegni la fiamma e servi nelle tazze
Keyword cacao amaro, cioccolato, natale, regali di natale
Non dimenticare di lasciarci tante stelline qui sotto

2 risposte

  1. Buonasera, volevo fare per natale questa bella idea di regalo, ma non mi fa aprire o vedere l’ etichetta e non saprei il procedimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Ti è piaciuta la ricetta? Condividila su:
Ricevi
SUBITO GRATIS

la guida sull’autoproduzione di latte vegetale (con 6 ricette), e sulla sostituzione delle uova in cucina.